Uncategorized

IL VIA ALLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE E ANTIPNEUMOCOCCICA 2021-22 DAL 25/10/2021

“Prende il via il “Programma di vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica per l’anno 2021/22” rivolto ai soggetti con età superiore o pari a 65 anni, ai soggetti a rischio, ai soggetti appartenenti alle categorie di pubblico interesse collettivo, nonché ai bambini a partire dai sei mesi di età e alle donne a qualsiasi trimestre di gravidanza.
Il programma vaccinale avrà inizio in tutto il territorio regionale giorno 25 Ottobre 2021 ed avrà termine in data 28 Febbraio 2022 e sarà condotto dalle Aziende Sanitarie Provinciali anche con il coinvolgimento e la collaborazione, come per gli anni passati, dei Pediatri di Libera Scelta (PLS) e dei Medici di Medicina Generale (MMG).
Nel corso della campagna di vaccinazione antinfluenzale 2021-22 sarà offerta in co-somministrazione con il vaccino antinfluenzale, la vaccinazione anti-pneumococcica.
Si ribadisce, come per lo scorso anno, l’importanza della vaccinazione contro l’influenza stagionale per poter differenziare quanto più possibile l’influenza stagionale con infezione da Covid-19. In aggiunta, una situazione post influenzale indebolisce il sistema immunitario e rende il soggetto molto più suscettibile ad una eventuale infezione secondaria.
Nella prima fase, come da disposizione ASP, saranno vaccinati i pazienti OVER65.
Per prenotarsi inviare una email a: “studiomedicocarfi@gmail.com” con oggetto : PRENOTAZIONE VACCINO
oppure
utilizza il MODULO CONTATTO del sito specificando la voce “PRENOTAZIONE VACCINO ANTINFLUENZALE”.

Articoli simili